Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Musica, teatro, danza e arti visive

  • Cultura: interventi a favore dello sviluppo delle attività musicali popolari

    Due le linee di intervento. Con la prima viene finanziata l’attività istituzionale annuale delle associazioni operanti in modo continuativo da almeno un anno, mentre con la seconda linea di intervento vengono disciplinati le azioni di sostegno dell'attività corsuale di preparazione musicale delle associazioni operanti da almeno un biennio.
  • Scuole civiche di musica: contributi ai Comuni singoli o associati

    Finanziati i Comuni di Cagliari, Cabras, Cuglieri, Domusovas, Fonni, Ghilarza, Iglesias, Lanusei, Macomer, Mandas, Marrubiu, Nulvi, Nuoro, Olbia, Oristano, Orosei, Ossi, Ozieri, Paulilatino, Porto Torres, Quartu, Samugheo, San Sperate, Sant’Antioco, Santa Teresa, Selargius, Siniscola, Sinnai, Suelli, Tempio, Torralba, Unione dei Comuni del Sarrabus, Valledoria, Villacidro, Morgongiori, Golfo Aranci, Monserrato, Tuili, Unione Nora Bithia.
  • Musica popolare: finanziato il programma a favore di associazioni e complessi di musica sarda

    “Le associazioni partecipanti - sottolinea Biancareddu - anche nella corrente annualità, si distinguono per la capacità di agire a vantaggio della promozione e la divulgazione della musica popolare e tradizionale sarda. Inoltre da registrare un sempre maggior numero di soggetti che presentano domanda di contributo. Ad oggi sono state presentate ben 338 istanze, di cui 318 ammissibili. Nella annualità precedente gli organismi finanziati erano 289.”
  • Il Presidente Solinas: 7 milioni per lo spettacolo. "La musica e l'arte non devono fermarsi"

    Lo comunica il Presidente della Regione Christian Solinas, che annuncia come la Giunta ha impresso un’accelerazione alla spendita delle risorse stanziate nel bilancio 2020 che consentono agli organismi dello spettacolo di ottenere, con rapidità, l'anticipazione 2020, conciliando le previsioni contenute nella Legge di stabilità (proroga di tutte le scadenze al 31.07.2020) con l'esigenza di avere nel più breve tempo possibile la liquidità necessaria.
  • Contributi a favore degli Enti e organismi operanti nel campo del teatro della musica

    L'esponente della Giunta Solinas, sottolinea come gli uffici del Settore Spettacolo stanno avviando l'istruttoria sulle rendicontazioni pervenute, dagli enti ed organismi operanti nel campo del teatro e della musica, beneficiari dei contributi previsti e relative alla programmazione 2019, con l'intento di procedere in tempi rapidi all'erogazione del saldo.
1-10 di 160