Sviluppo imprenditoria
Consorzi industriali, 12 milioni per nuove infrastrutture. Il Presidente Solinas: "Consolidare e potenziare il tessuto imprenditoriale della Sardegna"
“Finanziamo alcuni importanti progetti - dice il presidente Christian Solinas - con l’obiettivo di migliorare la qualità e la competitività del sistema delle imprese operanti all'interno degli agglomerati industriali e per consolidare e potenziare il tessuto imprenditoriale. Era necessario prevedere un rafforzamento delle potenzialità e la riqualificazione delle aree industriali e produttive, mediante la realizzazione di nuove infrastrutture e servizi”.Il Presidente Solinas: nuovi fondi per il rilancio delle imprese sarde. La Regione sostiene famiglie e aziende per il super bonus ristrutturazioni
“Abbiamo attivato un fondo - spiega il Presidente - con una dotazione di 60 milioni di euro destinato alle grandi aziende alberghiere che hanno subito un calo significativo del loro fatturato durante questo periodo, con ripercussioni importanti anche dal punto di vista occupazionale."(R)esisto, 67 mln per imprese e lavoratori autonomi. Il Presidente Solinas: "Taglio del costo del lavoro a salvaguardia del sistema economico e occupazionale regionale"
È quanto dichiarato dal presidente della Regione, Christian Solinas, in merito all’istituzione del Fondo (R)ESISTO, presentato oggi nel corso di una conferenza stampa dall’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, in cui sono state illustrate le misure economiche a sostegno di imprese e lavoratori autonomi.Fondo emergenza imprese, duemila domande in 24 ore. Il Presidente Solinas: "Sforzo straordinario per sostenere le nostre aziende"
Lo afferma il presidente della Regione, Christian Solinas, facendo il punto sui numeri del Fondo emergenza imprese con l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino.Fondo Sardegna-Bei, il Presidente Solinas: "Più tempo a disposizione per le imprese e procedura più snella per l'accesso al credito agevolato"
Siamo tra i primi in Italia , dice il Presidente, ad intervenire con un duplice strumento finanziario aperto anche agli autonomi con partite IVA e che prevede prestiti a tasso zero fino a 800 mila euro e a tasso agevolato fino a 5 milioni di euro. Un intervento massiccio, sottolinea il Presidente, per il sostegno e il rilancio del nostro tessuto economico.Fase 3, pubblicato il bando con i primi 100 milioni per le imprese sarde. Il Presidente Solinas: intervento imponente per la ripresa, la Regione abbatte gli interessi
“Un intervento imponente – sottolinea il Presidente della Regione Christian Solinas – che diventa operativo con il primo bando, cui farà seguito il secondo con la stessa dotazione finanziaria”.







